Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, giugno 30, 2006

Germania - Argentina

Mondiali 2006.
Le partite di oggi 30 giugno

ore 17.00

Germania - Argentina
Berlino

ore 21.00

Italia - Ucraina
Amburgo

 

Come al solito potremo vedere in TV solo la partita dell' Italia, ma noi vogliamo vedere anche Germania-Argentina gratuitamente.
Allora se abbiamo una connessione Internet ADSL possiamo scaricare il programma SopCast oppure Coolstreaming Mediacenter.

 

Preferisco il primo. Dopo averlo installato lo lanciamo e con una procedura intuitiva scegliamo un canale tra quelli che trasmettono sport.
Il migliore in assoluto per qualità video è CCTV-5 ma bisogna sperare che non ci siano più di 5/6000 utenti collegati altrimenti non riuscirete neppure ad agganciare il loro server. In questo caso scegliamo uno degli altri canali come ESPN Sport oppure TV Brasil che hanno una qualità video dignitosa.
Buona visione.

 

mercoledì, giugno 28, 2006

Cannabis?

L'altra sera durante l'ultradecennale programma radiofonico Zapping condotto da Aldo Forbice, che spesso fa onore al proprio cognome tagliando le telefonate di ascoltatori che evidentemente non la pensano come lui, ha chiamato un signore, padre di un figlio sedicenne per dire la sua sulla sanità.
In sostanza ha criticato il ministro Turco perchè con tutti i problemi della sanità italiana, primo fra tutti i ritardi nei pagamenti delle fatture alle ditte private che quindi devono reggersi creando debiti con le banche, il primo pensiero è andato all'aumento della quantità di cannabis che sarà possibile detenere senza incorrere negli strali della legge.

Sul fatto che ci sono problemi strutturali ben più importanti a cui porre mano rispetto ai quantitativi di droghe detenibili sono d'accordo. Mi ha lasciato di sasso però la conclusione dell'ascoltatore, a cui nessuno degli illustri ospiti in studio ha ribattuto. Egli ha affermato che comunque la cocaina è una droga del fare, la si prende per essere più dinamici, quindi chi la detiene è uno che fa qualcosa per emergere nella società, mentre la cannabis è una droga di chi vuol chiudersi in paradisi artificiali. In soldoni è un drugà capellone che non ha voglia di far nulla.

Tralascio il fatto che la descrizione del consumatore di cannabis da parte di cotanto padre sono più vicini a quelli del consumatore  di eroina, mi preoccupa molto il fatto che evidentemente il consumo di cocaina è giustificato dalla società come un aiutino per essere più fresci, più lucidi nella grande corsa al successo. Chi invece poverino si fa le canne è un nullafacente parassita che preferisce perdersi in paradisi artificiali piuttosto che dare il suo splendente contributo alla cosa comune.

Probabilmente è anche l'idea degli estensori della legge Fini sulla droga le cui tabelle permettono la detenzione di:
per la cannabis il tetto è stato posto a 500 milligrammi (mg), per la cocaina 750 mg, per l'eroina 250 mg, per l'ecstasy 750 mg, per l'anfetamina 500 mg, per l'Lsd 150 mg.

Visto? E' concesso detenere più cocaina ed ectasy che cannabis!

Nonostante quello che dicono i proibizionisti, s'ha da trovare ancora un (1) caso a livello mondiale di morte per cannabis, mentre sono ben documentati i danni provocati dalle altre sostanze, eppure chi deve decidere per noi sembra abbia i paraocchi.
La cannabis, oltre ad innumerevoli usi industriali ha un impatto fortemente positivo negli usi terapeutici alleviando le sofferenze di malati affetti da HIV, sclerosi multipla, tumore e altre gravi patologie. Ma la nostra società è ostaggio delle lobby farmaceutiche ed energetiche che non solo impongono l'uso di medicinali di sintesi carissimi ed inutili o di combustibili inquinanti ma hanno un potere mediatico che permette loro di cambiare i modi di pensare nell'uomo comune.

Per saperne di più:

http://www.usidellacanapa.it/faq/1.html
http://www.disinformazione.it/cannabis.htm
http://www.ecofantascienza.it/v_rovesciate/canapa_droga.html
http://www.chanvre-info.ch/info/fr/La-canapa-ad-uso-medico.html
http://www.cannabis-med.org/italian/patients-use.htm
 

martedì, giugno 27, 2006

Mondiali 2006 - Brasile - Ghana


Brasile - Ghana

ore 17.00
Dortmund

Come sempre la RAI non ci offre questo spettacolo. Evidentemente hanno finito i soldi pagando ai vari Mazzocchi, D'Amico, Mazzola, Dossena, Galeazzi ed all'automa femminile di notti mondiali ricchi compensi, vitto ed alloggio di lusso in Germania.

Ma noi ce ne freghiamo.

Usiamo SopCast e ci guardiamo la partita in streaming su internet aggratis.

Appuntamento per le 17.00. Alla faccia della RAI.

domenica, giugno 25, 2006

Mark Bresciano

Mark Bresciano ha sette polmoni. Mark Bresciano corre come un maratoneta. Mark Bresciano difende. Mark Bresciano attacca. Mark Bresciano è un giocatore universale. Mark Bresciano è un po' italiano. Mark Bresciano è immenso. Mark Bresciano fa un sacco di reti importanti. Mark Bresciano è il miglior giocatore dell'Australia. Mark Bresciano è simpatico. Mark Bresciano ama il cibo italiano. Mark Bresciano gioca per il Parma ma potrebbe ambire ad un club di maggior spessore. Mark Bresciano quando segna esulta come una statua. Mark Bresciano è un mito.

Per la partita di domani mi auguro che l'Italia batta l'Australia ma spero anche che Mark Bresciano possa segnare una rete. Esulterò con lui.

Mondiali in chiaro con SopCast

Come vedere i mondiali in chiaro con SopCast.

Occorrente:

Una connessione ADSL

Il programma SopCast.

Istruzioni:

Scaricare e installare SopCast.

La prima schermata si presenta così:

Cliccare sul pulsante login.
dopo il collegamento, ci vuole qualche attimo, vi si presenta questa finestra.

Cliccare su Channels e finalmente potrete vedere la lista dei canali disponibili.

Ci sono vari canali che trasmettono le partite mondiali.
Selezionatene uno ed aspettate alcuni secondi.
Con una adsl 4 Mb vedete la partita a pieno schermo senza problemi.
La qualità video è media, ma non c'è da lamentarsi.
C'è una certa latenza (circa 2 minuti) tra il segnale televisivo e quello ricevuto via internet. Vi sconsiglio di seguire l'Italia altrimenti saprete prima dalle urla dei vicini come è andata.
Per le partite non considerate di "maggior interesse" ma che io voglio vedere è perfetto.
I commenti sono ovviamente in lingua originale, ma con la qualità di quelli che ci passa la RAI, li preferisco.
 

domenica, giugno 18, 2006

Un'inculata reale

Ancora intercettazioni di uno ancora convinto di poter aspirare al trono d'Italia e che invece è solo un poverino :

Visita a Berlusconi

II figlio del «re di maggio»  vuole sbloccare la questione relativa all'eredità dei Savoia, per la quale è in atto una vertenza con lo Stato italiano. Per ottenere appoggi Vittorio Emanuele va a parlare con l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e il 30 gennaio 2006 riferisce a tale Giudici, che i magistrati indicano come «persona da identificare».

V. Emanuele: «In tutto questo casino mi ha ricevuto subito, eh, Berlusconi, e allora ho detto, signor presidente, non possiamo permetterci il lusso di perdere queste elezioni».
Giudici:
«Assolutamente».
V. Emanuele: «Tutti gli amici devono andare a votare, devono votare Forza Italia e la destra, se no siamo nel culo... (...) Bisogna che ci vadano tutti, perché le sinistre, loro figli di puttana ci vanno».
Giudici:
«Vabbè, i bolscevichi vanno sempre».
V. Emanuele:
«I bolscevichi (sorride) loro ci van sempre, capisci? E allora bisogna assolutamente che questa storia cambia, adesso... Ha detto sì, infatti è uscito su tutti i giornali Vittorio Emanuele prende posizione».

Altri apprezzamenti di tipo politico il principe li aveva riservati un anno prima, commentando col segretario la drammatica liberazione di Giuliana Sgrena, al quotidiano Il Manifesto.: «Come si chiama quel giornale lì?... È carta abbastanza buona per pulirsene...».
Narducci: «Ma neanche, perché le rimane poi sempre il nero su per il culo... l'inchiostro non è un buon inchiostro».
V. Emanuele:
«Sono proprio degli stronzi... No, di avere questo anti-americanismo...».

Di elezioni Vittorio Emanuele parla con l'attore Pippo Franco, candidato al Senato nella lista Dc-Psi, il 23 marzo 2006.
V. Emanuele:
«Bisogna darci da fare, bisogna riuscire, bisogna fare... Siamo tutti sulla stessa barca».
Pippo Franco:
« Si, si, lo sapevo della sua adesione all'idea».
V. Emanuele: «(...) C'è Rutelli che ride... che scherza... che insulta... il nostro ministro del Tesoro eccetera... (...) Un po' di dignità ... ci dovrebbe essere...».
Franco:
«Eh... ma non c'è principe, purtroppo...»(...)
V. Emanuele:
«Poi c'è un'altra cosa spaventosa e e... sono questi... come lo dicono... comunismo al caviale dicono (ride)».
Franco:
«Ah, sì, sì, vero».
V. Emanuele:  «D'Alema ha la barca a vela più bella di chiunque... D'Alema ha i conti in Lussemburgo, se non si sa. Questo lo so io».
Franco:
«Ah bene... Chi è senza peccato scagli la prima pietra principe... Ma loro l'hanno dimenticato, e soprattutto negano le radici...».

I no global

In molte conversazioni si fa riferimento ad esponenti delle forze dell'ordine, una volta il segretario del principe parla «dei carabinieri che servono a noi, che ci fanno sempre dei favori». Vittorio Emanuele ha bisogno d'aiuto soprattutto quando deve passare la frontiera. L'1 novembre 2005 dice a un personaggio chiamato Pico: «Sono a Milano, rientro per giovedì... volevo sapere se giovedì il nostro amico è alla frontiera... mi fa passare...», e Pico assicura: «Non c'è problema. Lo chiamo... e poi la richiamo e glielo dico».
Ma a febbraio 2006 Vittorio Emanuele è preoccupato per quando suo  figlio porterà la fiaccola per le Olimpiadi invernali di Torino. Il 9 febbraio parla con una «voce maschile».

V. Emanuele: «Allora se questi no global fan qualcosa li menano, spero».
Voce: «Li meniamo tutti guarda, gli spacchiam la schiena».
V. Emanuele:
«Gli spacchiam la schiena tutti (ride)».

In una telefonata del luglio 2005 mentre si trova sull'isola di Cavallo, il principe si lascia andare a «commenti sprezzanti e triviali» sui sardi: «Sono pezzi di merda... Quei sardi lì  l'unica cosa che sanno fare, inculano le capre... E poi puzzano la stessa cosa».

Tornato dalle vacanze, a settembre, col segretario discute della partecipazione a un'iniziativa milanese in favore di un'associazione che raccoglie fondi per i minori. Narducci: «Speriamo che ci sian delle belle bambine così le sodomizziamo», e il principe chiosa: «Subito, sì, urlando!».

Fonte: Corriere della Sera

Puttane reali

Ecco i discorsi di uno ancora convinto di poter aspirare al trono d'Italia:

30 novembre 2004.
Telefonata tra il principe Vittorio Emanuele di Savoia e Ugo Bonazza, l'anello di congiunzione con i promotori dell'affare. A chiamare è il principe.

Vittorio Emanuele: «Sto andando a Milano, in città... e adesso c'ho tre quarti d'ora... e volevo andare a puttane».
Bonazza:
«Se mi chiamava stamattina (ride) vuole andare?... Dica dica».
V. Emanuele: «Andare sempre, come si chiamava quella là?».
Bonazza: «Alice, Alice».

Bonazza fornisce l'indirizzo: «È lì, suona il campanello, numero 18, c'è scritto Yoga, si ricordi...».
V. Emanuele: «Gli do 200 euro e non di più, eh?».
Bonazza:
«No, no, anche niente (...). Gli faccia un salutino, un bacino e basta. Gli dica che mi arrangio io, dopo». Poi cambia argomento: «Senta, mi permetta adesso una parolina sola di lavoro. Una cosa (...). Io avrei bisogno che lei mi presentasse, o se lei potesse parlare con un generale, qua, della Finanza, perché c'è un grosso affare, business, grosso, grosso, grosso».
V. Emanuele:
«Ma cosa vuole? Chi vuole?... Un carabiniere o una fiamma gialla?».
Bonazza:
«Fiamma gialla, fiamma gialla».
V. Emanuele
: «Ok, sarà fatto».

In un'altra occasione, nel giugno 2005, dopo un colloquio con Vittorio Emanuele, Bonazza telefona a una ragazza, Sonia.

Bonazza: «Sei libera stasera?,.. Ci sarebbe da andare a Ginevra... praticamente la persona è importante(...). Vabbè posso dirti, è il principe Vittorio Emanuele di Savoia».
Sonia:
«Uhm, uhm».
Bonazza:
«Sei italiana te?».
Sonia:
«Uhm, di origine. Per metà solo. Sono araba per metà». (...)
Bonazza:
«Come sei? Alta, bassa, piccola giusta? Ah?».
Sonia:
«Sono alta un metro e settanta».
Bonazza:
«Però! Buono! Giovane?».
Sonia:
«Ventidue anni». I due si accordano per risentirsi e organizzare la serata.

Fonte: Corriere della Sera

venerdì, giugno 16, 2006

Italia

Arrestato Vittorio Emanuele di Savoia.
Il figlio, quello dei sottaceti, subito dichiara:

 "E' l'ennesimo colpo pubblicitario di Henry John Woodcock. Spero che sia certo delle accuse che muove altrimenti sarà l' ultima volta che farà qualcosa".

Bella questa uscita, mi sa tanto di avvertimento mafioso. Intanto Woodcock è un sostituto procuratore che da sempre si fa un paiolo così e questo è il ringraziamento, una minaccia nemmeno troppo velata. La vecchia abitudine italiana del "lei non sa chi sono io" è sempre presente.

Emanuele Filiberto, che ha detto di trovarsi lontano dall' Italia e di essere in procinto di rientrare, ha anche definito "capi di accusa che non hanno niente a che vedere con mio padre" le contestazioni che hanno portato all' arresto di Vittorio Emanuele. "Lo hanno preso, gli hanno tolto il telefono cellulare e lo stanno portando a Potenza. Lo hanno trattato come un bandito - ha aggiunto - Non si tratta così un uomo di 70 anni che ha anche problemi di salute"

Dunque tutti sti ricconi stanno bene finchè si tratta di andare per cene, incassare soldi, divertirsi sui panfili, per poi improvvisamente ammalarsi al momento dell'arresto.
Tanzi docet.

Ed intanto milioni di italiani si alzano tutte le mattine per fare bene il proprio dovere per 4 soldi e stanno attenti a non infrangere le leggi.
Ma chi glielo fa fare?

In ogni caso siamo l'unico Paese dove un rappresentante della Casa Reale si sia trovato in passato e si trovi ora in situazioni così imbarazzanti e dove per vederti i mondiali ti devi dotare di uno schermo lillipuziano e stare in spiaggia.
Però sei figo.

mercoledì, giugno 14, 2006

Mondiali in streaming

Questo funziona!!!
Scaricatevi questo:
SopCast
E' una vecchia versione di SopCast.
Installatelo.
Loggatevi come anonymous e godetevi le partite del mondiale.
In questo momento c'è Tunisia-Arabia Saudita e lo danno su più canali, dai cinesi ai brasiliani.
Buona visione!

I mondiali su Internet

C'è la possibilità di seguire i mondiali sul web attraverso una connessione internet. Vi serve comunque una ADSL per seguire le immagini.
Ho provato 3 programmi:

Coolstreaming Mediacenter
PPLive (link al download del programma )
Sopcast

L'unico che sono riuscito a far funzionare senza grossi problemi è stato Coolstreaming.
Dopo aver installato il programma, apritelo e vedrete una serie di canali nel menu di destra.

Selezionate CCTV-5 durante le partite e potrete vedere l'incontro anche se qualche volta l'immagine arriva a scatti.

martedì, giugno 13, 2006

Mondiali sulla RAI

Che tristissime serate mondiali sulla RAI.
Una raffazzonata programmazione condotta da un raffazzonato giornalista coadiuvato da raffazzonati telecronisti affiancati da raffazzonati "commentatori tecnici".
Una disorganizzazione che fa rimpiangere le telecronache di Messico '70.
Che dire dei commenti vergognosi di Vincenzo d'Amico sulla squadra angolana? Forse d'Amico non si ricorda ma l'Angola si è qualificato ai Mondiali, ogni suo giocatore ha moralmente più valore di lui che mai ha indossato la maglia azzurra. Che sia un po' geloso?
Sandro Mazzola ieri sera non perdeva un istante per dire la sua durante la partita dell'Italia. Dopo un po' mi ha nauseato.

In serata in studio con Marco Mazzocchi il caos a far da padrone. Avrebbero dovuto focalizzare gli interventi su una partita sola visto che non hanno neanche acquistato i diritti di tutti gli incontri eppure non sono stati neppure in grado di preparare le immagini della nazionale.
Che patetici.

Certo che a pagare il canone per sorbirmi le immani cazzate che la RAI sforna a tutto spiano e non potermi vedere TUTTE le partite del Mondiale mi fa un po' girare i cosiddetti.
Se poi quel poco che ci fanno vedere è di qualità scadente mi girano ancora di più.
Sto pensando seriamente di creare un movimento per rifiutarmi di pagare il canone.
Non è possibile che un evento sportivo di portata planetaria possa essere visto solo da meno del 10% della popolazione italiana e solo a pagamento.
Mi sorbisco senza fiatare Elisa di Rivombrosa, Terence Hill vestito da prete, quelli che bisticciano al pomeriggio, quell'asino di Cucuzza, i cazzi dei nobili e dei vip, le isole dei famosi, i cantanti riciclati di music farm, l'onnipresenza di Simona Ventura, Marzullo di notte ma NON TOGLIETECI I MONDIALI.

venerdì, giugno 09, 2006

RTL su HOTBIRD

Per problemi legali RTL sarà costretta a codificare per tutta la durata del mondiale le versioni del canale presenti su Hotbird.
RTL Schweiz, versione Svizzera di RTL è già codificata da ieri in Cryptovorks.
La causa di tale codificazione del segnale è dovuta ad una clausola del contratto inerente i diritti tv del Mondiale che prevede l'emissione in chiaro solo su Astra.

Notizia di sat-zone.it

Mondiali in chiaro

Un elenco esaustivo sui canali che trasmettono le partite in chiaro lo trovate in questa pagina.
Note bene: i canali in chiaro sono quelli marcati con la sigla FTA (free to air).

I satelliti che la maggior parte degli italiani hanno a  disposizione sono ASTRA (19°) ed EUTELSAT (13°).

Quindi per esempio, stasera la partita Polonia-Ecuador è visibile in chiaro su ZDF (19°) e Slovenia TV2 (13°).

Per quanto riguarda la RAI ecco le partite programmate:

Venerdì 9 giugno ore 18: Germania - Costa Rica
Sabato 10 giugno, ore 21: Argentina - Costa d’Avorio
Domenica 11 giugno, ore 21: Angola - Portogallo
Lunedì 12 giugno, ore 21: Italia - Ghana
Martedì 13 giugno, ore 21: Brasile - Croazia
Mercoledì 14 giugno, ore 21: Germania - Polonia
Giovedì 15 giugno, ore 21: Svezia - Paraguay
Venerdì 16 giugno, ore 15: Argentina - Serbia
Sabato 17 giugno, ore 21: Italia - Stati Uniti
Domenica 18 giugno, ore 18: Brasile - Australia
Lunedì 19 giugno, ore 21: Spagna - Tunisia
Martedì 20 giugno, ore 21: Svezia - Inghilterra
Mercoledì 21 giugno, ore 21: Olanda - Argentina
Giovedì 22 giugno, ore 16: Repubblica Ceca - Italia
Venerdì 23 giugno, ore 21: Togo - Francia
 

Altre informazioni anche su:
satfootball.com
goalzz.com
sat-net.org

Buon divertimento.


 

giovedì, giugno 08, 2006

Giornalisti Mondiali

C'è sempre un po' di masochismo in noi italiani.
La nostra nazionale è appena arrivata in Germania e già tutti i giornalisti piangono per il fatto di non poter seguire gli allenamenti nella loro interezza. Continuano a commentare il fatto che i ragazzi alloggiano in un hotel spartano, il Landhaus Milser Hotel di Duisburg. Reclamano se non ottengono un trattamento privilegiato. Insomma, sono focalizzati sulle cattive notizie o perlomeno su quelle che credono tali.
Non dimentico certo i continui attacchi che ha dovuto subire Lippi da parte di quasi tutti i giornali nell'ultimo mese. Sembra quasi che il buon Marcello avesse dei conti personali in sospeso con alcuni articolisti.
Io dico: Lasciateli lavorare, perchè questa squadra avrà qualcosa da dire in questo campionato e certo non sarà più semplice se anche i tuoi connazionali ti remano contro.
Purtroppo però credo che questo appello cadrà nel vuoto, perchè i signori giornalisti viziatini hanno solo l'interesse di difendere i loro privilegi di casta e poco importa loro che la nazionale faccia bella figura.

Termino dicendo che questi giornalisti viziatini, invece di puntere il dito,  si dovrebbero vergognare e nascondere: non ci vengano a raccontare di non essere stati a conoscenza degli scandali che stanno venendo alla luce. Sarebbe un oltraggio alla nostra intelligenza.
 

La Bibbia

Se la Bibbia fosse un libro fresco di stampa, negli U.S.A. sarebbe d'obbligo applicare gli avvisi che vedete nella foto.
Perchè è assolutamente vero che si tratta di un libro contenente scene di stupri, omosessualità, violenza, pedofilia, incesto, suicidio, atrocità e violazioni dei diritti civili.
In America poi, visto che devono mettere l'avviso sul caffè del McDonald che scotta, o sulla carrozzina che non bisogna chiuderla col bambino dentro, sarebbero obbligati anche ad avvisare i genitori che l'uso prolungato potrebbe portare a demenza.

Se poi non fosse un libro sacro scommetto che la Chiesa sarebbe la prima a scagliarsi contro la pubblicazione.

Poveri noi.

lunedì, giugno 05, 2006

Mondiali di calcio

Volete vedere tutte le partite dei mondiali di calcio gratis?
Se avete una parabola satellitare ed un decoder potrete gustarvi i palleggi di Ronaldinho e le sgroppate di Ibrahimovic senza dover dare soldi al vampiro Sky.

Ecco una lista dei canali che trasmetteranno tutte le partite:

MONDIALI DI CALCIO 2006

M6 SUISSE (Francese) Eutelsat 7°est. in chiaro
ARD DAS ERSTE (Tedesco) Astra 19°est in chiaro
ZDF(Tedesco)Astra 19°est in chiaro
RTL TV (Tedesco)Astra 19°est in chiaro
ITV1 (Inglese)Astra 28°est in chiaro
BBC 1 (Inglese)Astra 28°est in chiaro
SLO TV (Sloveno) Hot bird 13°est in chiaro

TSi (Italiano) Hot bird 13°est Viaccess.
POLSAT(Polacco) Hot bird 13°est Nagravision.
ORF 1(Tedesco) Astra 19° est Nagravision.
ART SPORT (Arabo) Hot bird 13°est Viaccess.
M6 (Francese) Hot bird13°est. Viaccess.
TF1(Francese) Hot bird 13°est Viaccess
QUATRO(Spagnolo) Hispasat 30°est Nagravision
LA SEXTA(Spagnolo) Astra 19°est Nagravision
CANAL+DEPORTE(Spagnolo) Astra 19°est Nagravision
SVT1(Svedese) Sirius 5°est Nds
TV4 SWEDEN (Svedese)Thor 1ovest Conax
SKY SPORT (Italia) Hot bird 13°est Nds