Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

martedì, marzo 27, 2007

Politica e cittadini

E' bello vedere come Silvio Berlusconi se la cavi egregiamente in ogni situazione.

Una piroetta di qua, una dichiarazione di là, doppio axel, triplo salto mortale in avanti con avvitamento ed eccolo qua, inossidabile, inattaccabile, fulgente esempio di animale politico italiano.
Fa votare un indulto dal suo partito-azienda per scarcerare gli amici suoi e della sinistra fregandosene delle conseguenze sui cittadini comuni e scende in piazza per la legalità e la sicurezza, si dichiara paladino della lotta all'antiterrorismo e dichiara che il suo partito si asterrà dal votare sulla missione in Afagistan (lo scrivo così in modo che si capisca di cosa parlo  nel caso questo messaggio sia letto da qualche politico).

Bella soddisfazione per i nostri soldati, immagino che almeno loro si stiano rendendo conto che si gioca sulla loro pelle per biechi interessi di bottega.
I cittadini invece, anestetizzati da un'esistenza sintetica, sono ancora capaci di credere al profeta venuto da Arcore ed anche i leghisti mi chiedo come mai non si facciano domande sui fatti degli ultimi giorni, il presunto acquisto dei consensi dei loro dirigenti da parte di Berlusconi a suon di miliardi, fatti che hanno avuto vita davvero breve, bisogna pur parlare di cose ben più importanti per la vita della Nazione come party con transessuali e festini alla coca.

Evvai, bella Italia, Paese del sole, della mamma, dei mandolini, dei politici svergognati, dei cittadini diversamente consapevoli e del gossip.
 

Foto: http://www.agenziagrt.it

2 Commenti:

Blogger Luigi ha detto...

La battuta sull' Afagistan è perfetta! :D
E anche l'espressione "cittadini diversamente consapevoli". E' da oscar.

12:04 PM  
Blogger Cuca ha detto...

Troppo buona :)

8:52 PM  

Posta un commento

<< Home