Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, febbraio 15, 2007

Speciale su la7

Ricevo e pubblico:

Gentili, amici,

mi chiamo Daniela Grandi e sono una redattrice del telegiornale de la7.
Di ritorno dal Burkina Faso ho realizzato uno speciale che racconta un po' delle cose che ho visto e - soprattutto - parla di donne che cercano una strada per uscire dalla povertà. Sono esempi positivi, l'Africa non è solo disperazione. La seconda parte dello speciale è della mia collega Silvia Resta e racconta del Kenya e delle donne che lì - sottopagate - coltivano fiori. I prodotti chimici rovinano le loro braccia e inquinano. I fiori, bellissimi, vengono spediti ad Amsterdam e venduti ovunque.
Per logiche che non faticherete a comprendere, questo speciale è stato programmato in prima serata di sabato...di fatto mandato al massacro.
Così si potrà dire che l'Africa è un argomento che non fa ascolto perché è noioso e che l'informazione non serve (anche quella è noiosa).

Solo se lo ritenete opportuno vi chiedo di segnalare a più persone che potete lo speciale. Lo hanno intitolato "Rose d'Africa", è in onda sabato 17 febbraio alle 20.30.

Grazie e saluti