Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

martedì, gennaio 02, 2007

Orwell non sognava

Non posso crederci.

Da ora in poi gli USA potranno aver accesso ai dati sensibili dei cittadini europei che si imbarcano sui voli per gli Stati Uniti con la scusa della guerra al terrorismo.

E' una vergogna che la Comunità Europea abbia accettato questo diktat. E' una restrizione dei diritti dei cittadini. Pensavo che in Italia avessimo i governanti più incapaci del pianeta ma purtroppo vedo che anche a Bruxelles non scherzano. Ma i nostri diritti dove sono finiti?

Avrei voluto andare in visita negli USA. Un grande Paese, grandi spazi, grandi città, gente simpatica.
Rimarrà un sogno.
Non posso accettare che possano controllare il mio conto corrente, quello che mangio, le mie email. Il titolare di questi dati non sarà neppure in grado di richiederli o di consultarli, mentre il governo USA potrà farne ciò che vuole, addirittura cederli a ditte terze per i loro scopi. Abbiamo già avuto la brutta esperienza di Echelon, un mostro capace di intercettare dati su tutto il pianeta di cui prima è stata negata l'esistenza, poi davanti alle prove è stato affermato che serviva per evitare attacchi terroristici e alla fine si è dimostrato una  micidiale arma a favore delle grandi industrie statunitensi che utilizzavano quei dati per vincere appalti multi miliardari alla faccia del resto del mondo, del liberismo di cui gli USA dovrebbero essere gli alfieri.

Ci stiamo avviando verso la dittatura. Soltanto che questa è più soffice, non ne vediamo gli effetti sulla nostra vita quotidiana e per questo è più pericolosa. Dobbiamo tutti prendere coscienza che i nostri sacrosanti diritti vengono erosi continuamente dietro le nostre spalle e combattere perchè ciò non avvenga.

Lo schifo è che pochissimi ne hanno parlato, neppure quei Soloni della casa della libertà che denunciano continuamente questo governo che vuol mettere il naso nei conti dei cittadini ma sta ben zitto quando una potenza straniera si comporta anche peggio. Neppure la sinistra pronta a scendere in piazza per le più immani cazzate. I giornali si sono limitati a qualche trafiletto, tranne il Corriere della sera che nella versione cartacea include anche una piccola intervista al garante della privacy che scarica il barile come sempre succede in questi casi.

Dove stiamo andando?

LINKS

U.S. May Access Bank And E-mail Accounts Of Air Passengers: Report
It 'is a complete handover of rights'
US visitors face terror profiling

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao.
Anch'io sono rimasta malissimo nell'aver appreso questa notizia, e ritengo, come te, che ormai ci stiamo sempre più avvicinando ad una dittatura, una dittatura pericolosa proprio perché mascherata da democrazia.
Il fatto poi che i giornali parlino di un simile fatto soltanto nei trafiletti costituisce la prova di quello che temiamo: perdita progressiva e irreversibile di libertà.

11:33 PM  

Posta un commento

<< Home