Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, dicembre 14, 2006

Politici ipocriti

Si fa un gran discutere sui PACS. La chiesa pretende di imporre il suo pensiero a tutta la comunità di uno stato, l'Italia che solo di nome è sovrano. Invece anche la sinistra sembra fare marcia indietro. Preoccupati di non contraddire il sovrano assoluto di un piccolo Stato straniero, TUTTI stanno ripensando al fatto che la vera famiglia è quella sposata, possibilmente in chiesa, con il beneplacito delle autorità ecclesiastiche. Personaggi come Rutelli e la Binetti mi fanno solo umanamente pena. Come mai si sono schierati con la sinistra? Ogni volta che si deve discutere di argomenti che implicano la morale e l'etica (quale poi mi chiedo?) si schierano dalla parte della curia. Ma allora che si presentassero con il polo delle cosiddette libertà.
L'ITALIA E' UNO STATO LAICO. Lo volete capire? Le unioni di fatto sono una realtà. Prendetene atto e fate qualcosa.
E' vergognoso che a suo tempo Adelina Parrillo, la compagna del regista Stefano Rolla, uno dei due civili italiani morti nella strage di Nassiriya che chiedeva di entrare nella Sala delle Bandiere per assistere alla cerimonia di arrivo delle salme sia stata tenuta fuori "non avendone titolo", dal momento che lei e Rolla non erano sposati.
Ed al funerale neppure una sedia per lei, anzi per paura che facesse una scenata è stata circondata dalla polizia per tutto il tempo della cerimonia  mentre in prima fila sedevano le vedove medagliate dei caduti insieme a Casini: VERGOGNA.

Adesso tutti a questionare quale sia la famiglia di fatto da (forse) riconoscere.

Quando hanno deciso per sè hanno fatto presto. Infatti non tutti sanno che per i politici i PACS esistono da oltre 10 anni. Si chiamano "Fondo di solidarietà fra gli onorevoli deputati" e "Fondo di solidarietà fra gli onorevoli senatori". Per loro niente discussioni, niente problemi morali, niente burocrazia. Basta compilare un foglio in cui  indicare nomi e cognomi di conviventi ed eventuali figli a carico.
Alla sera, davanti allo specchio dovrebbero sprendersi a sberle invece di rimirare la loro furbizia.

LINKS:

FONDO DI SOLIDARIETÀ FRA GLI ONOREVOLI DEPUTATI CONTO CONSUNTIVO PER L'ANNO 2005
RENDICONTO DELLE ENTRATE E DELLE SPESE DEL SENATO

Articolo di ieri 13/12/2006 da "La Stampa"
http://www.gaynews.it/view.php?ID=71542