Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, novembre 09, 2006

Liberalizzazioni

Siamo l'unico Paese dove le liberalizzazioni portano peggioramenti rispetto ai monopoli:

(ANSA) ROMA, 7 NOV - Il Tar del Lazio ha annullato il provvedimento dell'Autorita' che aveva dato l'ok a Telecom Italia per il lancio dell'offerta Alice 20 Megabit. L'offerta consente una navigazione su Internet superveloce. Secondo la sentenza del Tribunale amministrativo, a cui si era rivolta l'Associazione internet provider, l'offerta non e' replicabile da parte dei concorrenti e non puo', quindi, essere autorizzata. L'Autorita', invece, nell'aprile scorso, aveva dato il via libera con una comunicazione ad hoc.

Vieni anche tu a vivere in Italia, è un Paese stupefacente!

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ogni tentativo di migliorare la vita dei cittadini, in questo caso con una connessione superveloce, viene mortificato. Ho letto persino che in certe aree del Paese non c'è neppure la connessione adsl. Non me ne intendo molto, ma l'ho letto più volte, e mi sembra davvero un'enormità. Senza contare che anche i prezzi dovrebbero essere più bassi, in linea con altri paesi europei. L'Italia è fatta tutta a modo suo, pardon, "a modo loro".
Ciao
Romina

2:41 PM  
Blogger Cuca ha detto...

Si, sono due problemi che cozzano tra loro.
Quello del digital divide è un problema grandissimo che pare interessi a nessuno.
Posterò a breve un intervento fatto sul blog di Gentiloni che spiega benissimo le conseguenze economiche negative per un'azienda che non possiede l'ADSL rispetto ad una concorrente che la può utilizzare.

Per quanto riguarda la linea a 20 Mbit passami la frase "a me me pare una strunzata".
Una linea superveloce di quel genere serve solo a convogliare contenuti di tipo televisivo. Purtroppo è quello che vogliono fare Telecom in combutta con i nostri governanti: trasformare internet in una TV. Bisogna combattere strenuamente questa idea, ne va del futuro della rete.

Nel post ho marcato il fatto che siccome gli altri providers non sono attrezzati per quel genere di cose nessun cittadino le può avere.

Una liberalizzazione all'italiana. Siamo l'unico Paese dove la liberalizzazione di qualunque servizio ha portato al cartello di pochi rispetto al precedente monopolio di uno. Vedi gli esempi di assicurazioni, energia, banche etc.

Che tristezza.

6:18 PM  

Posta un commento

<< Home