Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, ottobre 12, 2006

Sfilate

Vedere oggi in TV dentisti, architetti e commercialisti sfilare contro la finanziaria mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.
Queste categorie hanno proprio la faccia di bronzo. Avete mai visto un commercialista, un architetto o un dentista povero?
A sentire loro fanno fatica a campare.
E non si vergognano neanche davanti alla telecamera. Uno di loro ha raccontato che la visione che la gente ha della categoria è antica, una volta quindi guadagnavano, ora poverini faticano a portare a casa un tozzo di pane.
A me per una otturazione il dentista chiede 150 Euro con fattura e 120 senza.
Una volta ho avuto bisogno di un architetto, 10 minuti di lavoro 300.000 Lire (nel 1993 !!!).
Sui commercialisti  dico solo che ci vuol coraggio a sfilare contro lo Stato, quella stessa entità che permette loro di guadagnare carriolate di soldi con continue leggi e regolamenti che spiazzano il contribuente obbligandolo a rivolgeri a loro.

E si permettono anche di sfilare con gli striscioni?

Ma andate a lavorare, uno di quei lavori usuranti che vi spaccano la schiena. Allora potrete sfilare contro le tasse.
Barboni.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Siamo arrivati a questo punto: i ricchi che sfilano in corteo contro il governo. Immagino comunque che per loro sia stata una gita divertente, un'esperienza nuova, che sarà finita in allegra bisboccia.
Una volta sentii il Cavaliere sostenere che gli operai manifestano solo per farsi una gita a Roma, e perché la Cgil offre loro il "cestino" con il pasto gratuito.
Stendiamo un velo pietoso su queste parole, e limitiamoci a dire che senza dubbio i professionisti manifestanti non hanno avuto bisogno del cestino con il pranzo. Fra alberghi di lusso, bei negozi e ottimi ristoranti la gita a Roma è senz'altro stata per loro un bel momento di svago.
Romina

12:53 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

OFF TOPIC: adesso il template va benissimo, però vanno male le statistiche shinystat: non mi danno i più i referrers, cioè le provenienze dei visitatori. Così non ho più il piacere di sapere che parole digitano su google per arrivare a me. Fantozzi forever!
Ciao e buon fine settimana
Romina

8:10 PM  

Posta un commento

<< Home