Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

lunedì, settembre 11, 2006

Avanti Savoia

In galera per le vicende di quest'estate Vittorio Emanuele di Savoia nel suo infinito egocentrismo parla di fatti lui accaduti senza minimamente preoccuparsi della possibile presenza di microfoni.
Sul delitto all'isola di Cavallo del 17 Agosto 1978 dove fu colpito a morte Dirk Hamer che morirà dopo più di 100 giorni di agonia, sua altezza praticamente si prende la paternità del colpo sparato e si vanta di esserne uscito pulito grazie alle testimonianze di varie personalità pubbliche.

Ecco cosa dice Sua Altezza ridendo: «Anche se avevo torto, devo dire che li ho fregati». Poi parla dei giudici francesi: «Eccezionale... Venti testimoni, e si sono affacciate tante di quelle personalità pubbliche. Il procuratore aveva chiesto cinque anni e sei mesi. Ma ero sicuro di vincere. Ero più che sicuro».
Sua altezza ricorda benissimo anche la dinamica dei fatti: «Io ho sparato un colpo così e un colpo in giù, ma il colpo è andato in questa direzione, è andato qui e ha preso la gamba sua, che era steso, passando attraverso la carlinga. Pallottola trenta zero tre». Anche il tipo di pallottola, come si trattasse di un racconto di caccia grossa.

Già questo dimostra lo spessore di tale personaggio.

Non pago di ciò, dopo la scarcerazione per le note accuse di «promotore e organizzatore di associazione a delinquere» e ben sapendo di essere intercettato si esibisce in uscite che esprimono veramente la profondità dell'abisso che lo separa dai comuni mortali: «Sono dei poveretti, degli invidiosi, degli stronzi, pensa a quei coglioni che ci stanno ascoltando... morti di fame, non hanno un soldo, devono rimanere tutta la giornata ad ascoltare mentre probabilmente la moglie gli fa le corna...».

Ecco, mi preme porre l'accento su questa ultima frase che spiega bene in che valori crede il grand'uomo. I soldi sono tutto per sua altezza. Simpatico anche il disprezzo per le mogli degli inquirenti, ha la memoria corta sua altezza, lui che aveva 45 minuti liberi e voleva andare un po' a puttane.

Ciao Marina Doria.

Storia del Signor Savoia: società civile

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Non ci sono commenti possibili. Piuttosto, oltre all'estrema arroganza del soggetto, un'arroganza che oltrepassa ogni immaginazione ma che è più diffusa di quanto si pensi, forse bisogna rilevare anche la sua totale mancanza d'intelligenza: avrebbe dovuto sapere, Sua Bassezza, di essere continuamente intercettato, soprattutto in carcere, o avrebbe dovuto almeno immaginarlo. Al suo posto io sarei stata zitta. Savoia è certamente un delinquente matricolato,da chiudere in galera gettando via la chiave, ma è anche un deficiente allo stato puro. Una combinazione terrificante, insomma.
Tutte le sue "uscite" sono indifendibili, ma purtroppo è un vip e quindi un intoccabile. Ne uscirà a testa alta, come sempre avviene in Italia.
Saluti
Romina

11:54 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

OFF TOPIC (CANCELLA PURE QUESTO MESSAGGIO DOPO AVERLO LETTO):
Lo scorso sabato ho chiesto l'intervento dell'assistenza, e così hanno tentato di ripristinare gli articoli scomparsi, ma mi hanno detto che stranamente non sono riusciti nell'impresa. Questi articoli esistono nel mio pannello di controllo così come si possono rintracciare digitandone i titoli, ma inizio a preoccuparmi perché questa mattina, quando ho pubblicato il nuovo post, mi è scomparso quello immediatamente precedente, che ieri era invece sulla home page. In pratica, sabato ne erano scomparsi 4, ieri 5, oggi ne sono scomparsi 6.Ho addirittura tentato di ripubblicarli con il copia/incolla: all'inizio sono tutti ricomparsi sulla home page, poi, dopo la pubblicazione dell'ultimo, sono spariti. Che stress!
Ho seguito il tuo consiglio e ho ripristinato il vecchio template, che in effetti non dà problemi di sfondi, però i post, almeno per ora, non compaiono.
Attenderò un po' di giorni, ma se questa situazione dovesse continuare mi vedrei costretta a cambiare piattaforma.
Scusa l'off topic, ma ho voluto rispondere al tuo commento.
Ciao
Romina

4:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ANCORA OFF TOPIC (seconda parte della telenovela):
Ciao!
Questa sera mi sono ricomparsi i post spariti dalla home page, però sono scomparsi tutti i links e la sezione "Pagine", che è al di fuori della cronologia del blog. Per ripristinare i links ho dovuto modificare il template. Naturalmente, così facendo, sono di nuovo scomparsi i sei post.
Una situazione comica.
Scusa lo sfogo e cancella pure tutto
Buona serata
Romina

8:32 PM  
Blogger Cuca ha detto...

Ciao Romina,
se ricordo bene wordpress ha tra le opzioni dei singoli post mi pare nel setting "Post status" la possibilità di salvare il messaggio come privato oppure come draft.
Controlla, magari inavvertitamente quei messaggi che sono spariti sono settati come draft o privati e quindi la gente non li può vedere anche se tu li visualizzi nel tuo pannello di amministrazione.
Comunque la mia email dovresti saperla, la metto nei post sul tuo blog, se hai bisogno un pochino di aiuto posso dartelo.

Ciao!

10:07 PM  

Posta un commento

<< Home