Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

mercoledì, settembre 06, 2006

Spazzatura

Nella mia regione il costo finale di smaltimento dei rifiuti è di circa 160 Euro per tonnellata.

Nella mia piccola attività produciamo una cinquantina di chilogrammi di spazzatura alla settimana:
50 kg x 52 settimane = 2.600 Kg (2,6 tonnellate) di spazzatura all'anno.
2,6 tonnellane/anno x 160 Euro = 416 Euro.

A parte il fatto che mi piacerebbe sapere come mai si debba faticare a differenziare la spazzatura quando poi in discarica la riuniscono nuovamente, vorrei tanto sapere come mai la mia tassa sui rifiuti è sui 1.500 Euro annuali.

Ah già, disponiamo di un ampio parcheggio che notoriamente è produttore di immani quantità di spazzatura e che viene conteggiato ai fini del calcolo della TARSU.

Vorrei solo pagare per quello che produco, non per gli spazi che utilizzo ed in ogni caso chissà dove finiscono quei 1000 Euro di differenza tra quello che pago ed il vero costo dello smaltimento...

Foto: http://www.onemoreblog.org/