Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, settembre 01, 2006

Aborto e scomunica

BOGOTÀ
Dopo aver subito violenza da parte del patrigno a 11 anni, una bambina colombiana ha interrotto la gravidanza.
La Chiesa non ha saputo far meglio che scomunicare l'intera equipe medica che ha effettuato l'intervento.

«Tutte le persone che hanno partecipato all'intervento medico - ha commentato il cardinale Lopez Trujillo presidente del pontificio Consiglio per la Famiglia,  - sono dei malfattori». Nella sua visione, infatti, l'aborto è stato un vero e proprio "complotto" che ha organizzato un "crimine" per "stroncare una vita innocente". Dunque passibile di scomunica.

Però non ho sentito Lopez Trujillo tuonare contro la marea di preti pedofili che da anni imperversano in tutto il mondo, né criticare la gestione di cose ben più terrene da parte dello I.O.R.

Non è questa la chiesa in cui mi posso riconoscere. Questi alti prelati che vivonio nel lusso con le suorine che si occupano di loro, farebbero bene a farsi un esame di coscienza prima di aprire bocca. Il medio evo sta tornando, bisogna fare attenzione e vigilare costantemente per denunciare queste storture che l'apparato cattolico sta tentando sempre più di far accettare dalla società odierna.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

In questi casi l'atteggiamento della Chiesa è assurdo, anche se personalmente non mi preoccuperei della scomunica, e non credo che l'equipe medica soffra molto per questa pagliacciata (o almeno spero). In un caso del genere, se fossi un medico anch'io praticherei l'aborto senza pentirmi.
Il problema più grave, causa di tutto, è però un altro, cioè lo stretto legame esistente fra Chiesa e politica: se ci fosse realmente una separazione fra Stato e Chiesa, non dovremmo preoccuparci di simili questioni. Gli ecclesiastici dovrebbero essere liberi di rivolgersi esclusivamente ai credenti, senza però interferire nelle leggi dello Stato. Purtroppo in certi Paesi, fra cui l'Italia, non è così. In questo senso noi siamo arretrati rispetto ad altri Stati europei e ciò costituisce un'evidente anomalia. Se ci fosse una reale volontà da parte dei politici, la Chiesa eviterebbe di oltrepassare il suo ruolo o di affermare certe enormità.
Romy

12:56 PM  

Posta un commento

<< Home