Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, settembre 29, 2006

A volte mi domando

A volte mi chiedo che cosa ci stiamo a fare, se vale la pena denunciare lo schifo di questo nostro Paese che potrebbe essere il più vivibile di questo pianeta e che invece grazie a chi ci ha governato, ci governa e ci governerà sta tornando indietro a livello delle democrazie africane.
Mi domando se questi nostri esercizi siano di alcun aiuto per aprire la coscienza di chi dorme o se sia meglio saltare la barricata e comportarsi come loro, che purtroppo mi rendo conto essere la stragrande maggioranza degli italiani.
Perchè rodersi il fegato per questioni di onestà, quando potresti rubare ed arraffare come vedi che succede tutto intorno?
Siamo un popolo di pecoroni, il popolo del "Così fan tutti".
Chissà, magari da domani passerò anch'io alla grande fascia dei fancazzisti. Sarà piacevole farsi assumere grazie ad amicizie compiacenti in qualche carrozzone pubblico, passare le mie 8 (?) ore facendo finta di produrre, arrivare a casa in tempo per il reality quotidiano su qualche rete MediaRaiSet, mangiare dei cibi precotti, comperare un'automobile che non mi potrei permettere, la ciulatina istituzionale al sabato sera, la vacanza estiva a Sharm che fa trendy e via, verso nuove avventure...

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Anch'io mi pongo sempre queste domande e sono abbastanza pessimista circa il nostro futuro.
Mi rendo anche conto che, almeno in generale, sono pochissimi quelli interessati a riflettere sui temi di attualità politico-sociale. Sul mio blog, che è una realtà piccolissima, il più alto numero di visite da motori di ricerca è giunto cercando "Maria De Filippi Unanimous". Addirittura dall'università di Camerino e dalla Regione Emilia Romagna hanno chiesto di "Unanimous".
Questo è solo un misero esempio, ma si può dire che, almeno in generale, certi temi "impegnativi" interessano soltanto un'elite. Ho notato che gli articoli sulla televisione sono tra i più letti, ma devono essere scritti in maniera semplice e far divertire il pubblico. E' difficile che le persone si soffermino a riflettere in maniera profonda, ed è un peccato perché la superficialità ci sta conducendo alla rovina.
Comunque, caro Cuca, non mollare. Finché si può, è giusto denunciare ciò che non va, almeno per non passare da rimbambiti creduloni.
Ciao
Romina

6:11 PM  

Posta un commento

<< Home