Politicanti
Provo solo ribrezzo per questa manica di politicanti che ci governano come fossimo delle pecore.
E' di oggi l'uscita di Mauro Fabris, capogruppo dei mastelliani sulle intercettazioni telefoniche. Cito testualmente da "La Stampa":
"Si tratta di un'enormità. peggio dello scandalo Sifar, quasi un colpo di Stato. Dobbiamo subito dare una risposta per non fare la parte degli scemi. Bisogna varare un provvedimento che levi la pelle a chi pubblica intercettazioni. E' un problema che riguarda tutti. Pensate se uno di questi deputati si ritrova domani sul giornale la trascrizione delle telefonate con le sue troie: è rovinato. Domani Clemente porterà in Consiglio dei Ministri il testo di un provvedimento. Speriamo che venga trasformato in un decreto legge".
Ecco il loro problema, che vengano pubblicate le intercettazioni con le "sue troie". Che amarezza, che delusione, che schifo.
Dopo politici che prendono e distribuiscono mazzette miliardarie, dopo imprenditori che diventano ricchi grazie a manovre sotterranee inenarrabili, dopo finanzieri che accettano regalini per diluire controlli fiscali per poi trovarsi tra i dirigenti di quella stessa azienda che avrebbero dovuto controllare, dopo giudici venduti con decine di conti milionari all'estero, dopo avvocati che fanno le leggi in Parlamento per i propri clienti, dopo Ministri che costruiscono allegramente in zone adibite a parco naturale senza neanche chiedere uno straccio di autorizzazione, dopo Ministri che candidamente ammettono decine di milioni di lire di tangenti dopo la prescrizione, dopo mafiosi che siedono al parlamento, dopo evasori che siedono al Senato, ci mancava solo il reclamo per le puttane.
Mi viene voglia di prendere una mazza e piazzarmi davanti a Montecitorio. Chi colgo colgo, tanto sono tutti una manica di parassiti attenti solamente alla difesa della propria schifosa corporazione. Smidollati che non provano ormi neppure vergogna a presentarsi in televisione per le solite manfrine mentre il Paese cola a picco. Gente che non esita a varare piani di spesa milionari non perchè servano al Paese ma per proprio tornaconto. Se la suonano e se la cantano.
Centinaia di migliaia di persone sono morte sessant'anni fa per darci la
libertà. Si staranno girando nelle tombe, poveracci.
Un sussulto di orgoglio? Non pensiamolo neanche. Questi nullafacenti hanno perso
il senso della realtà.
Credono di vivere ancora al tempo della monarchia, degli intoccabili. Nel 1789
però in Francia, il popolo se la prese un pochino. Un po' di memoria storica per
lorsignori? Eh sì, perchè mi immaginavo che per sedere al Parlamento Italiano
bisognasse essere oltre che onesti un poco acculturati. Come mi sbagliavo.
Abbiamo una massa di ignoranti totali che ci guida mentre le menti
brillanti se ne vanno all'estero.
Che repubblica delle banane.
3 Commenti:
Infatti è proprio così: sono farabutti, manigoldi e anche ignorantissimi, cosa molto grave per chi pretende di guidare il popolo.
D'altra parte, cosa ci si può aspettare da gente che si preoccupa addirittura delle telefonate alle "t...e"?
Ormai non tentano neppure di nascondere i loro provvedimenti, perché sanno che noi accettiamo tutto. Noi non siamo e non saremo mai come i francesi, che ai loro tempi si diedero da fare. Magari ci lamentiamo, urliamo parolacce, poi però tiriamo a campare, coltiviamo il nostro piccolo orticello, tentiamo di salvarci rifugiandoci nel nostro individualismo egoistico, nella speranza di poter continuare con l'illusione di un benessere che non c'è.
Prendi un italiano, gli compri un cellulare nuovo ultimo modello, una macchina nuova e gli fai fare un viaggio a Sharm, naturalmente nel mitico villaggio affollato: l'italiano è felice, non chiede di meglio. E non si rende conto che siamo sull'orlo del baratro. A volte penso che sarebbe addirittura meglio se la crisi economica che stiamo vivendo ci portasse a picco ancora più velocemente: a quel punto, sprofondati nell'autentica povertà, costretti a metterci le pezze là dove non batte il sole, forse impareremmo la lezione. FORSE (non ne sono certa).
Saluti
Romina
OFF TOPIC( dopo cancella pure):
Caro Cuca,
dopo aver finalmente trovato un template adatto al mio blog, e che anche tu hai approvato, è sorto un problema tecnico. Neanche a farlo apposta, a tarda sera lo sfondo del mio blog è diventato tutto marrone e quindi illegibile. Ho dovuto ripristinare il vecchio template, in attesa di una risposta dall'assistenza tecnica.
Mi sento come Fantozzi.
Ciao
Romina
Ciao Romina,
capita a volte con wordpress se ti metti a giocherellare con il template.
Spesso al momento di salvare qualche cambiamento la finestra salva solo un pezzo di file dimenticandosi l'ultima parte.
Posta un commento
<< Home