Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

martedì, novembre 07, 2006

Inefficienza

Non bisogna essere contrari all'idea di pagare le tasse. Quei soldi servono a dare servizi, solidarietà, sicurezza ai cittadini.

Ma come si fa a credere ancora in uno Stato che ad ogni finanziaria non trova niente di meglio che inventarsi nuove tasse e balzelli mentre milioni di Euro giacciono in banche ed alle poste solo da incassare senza che nessuno muova un dito?
L'altra sera la trasmissione Report ci ha mostrato l'incapacità di questa macchina infernale di riscuotere i soldi che gli spettano. Viene quasi il dubbio che a comanda non interessi affatto lo stato dell'economia, la razionalizzazione delle risorse, la riscossione dei tributi.
Pare che a questi signori interessi principalmente farsi belli in qualche studio televisivo, pavoneggiarsi alle cene di gala, discutere dei massimi sistemi e naturalmente farsi per bene gli affari propri.

E' infatti di oggi un articolo di Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera dove si spiega che la palesata riduzione degli stipendi del 10% delle forze politiche è stato vanificato da norme e leggine ad hoc che sono una presa in giro per i cittadini: chi si è aumentato le indennità, chi ha calcolato la riduzione solo su una parte dello stipendio e così via.
Una cosa è certa: siamo un popolo di creativi. Peccato che la misura è colma. Chi fatica ad arrivare a fine mese, e sono molti di più di quello che pensano i nostri politicanti si sente preso in giro. Chi invece a fine mese ci arriva alla grande si sente autorizzato ad evadere ancora di più.

Ecco il triste esempio che ci sta dando la nostra bella classe politica.