Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, dicembre 22, 2006

Benedetto XVI

Parole del Papa:

"Non posso tacere la mia preoccupazione per le leggi sulle coppie di fatto".
"Molte di queste coppie - ha detto Benedetto XVI - hanno scelto questa via, perché, almeno per il momento, non si sentono in grado di accettare la convivenza giuridicamente ordinata e vincolante del matrimonio. Così preferiscono rimanere nel semplice stato di fatto. Quando vengono create nuove forme giuridiche che relativizzano il matrimonio, la rinuncia al legame definitivo ottiene, per così dire, anche un sigillo giuridico. In tal caso il decidersi per chi già fa fatica diventa ancora più difficile. Si aggiunge poi - ha aggiunto il pontefice - per l'altra forma di coppie, la relativizzazione della differenza dei sessi . Diventa così uguale il mettersi insieme di un uomo e una donna o di due persone dello stesso sesso".

La Chiesa fa orecchie da mercante. Mi sembra di essere tornato indietro di 300 anni. Ma chi lo ha detto che molte coppie non si sposano per non avere responsabilità? Ma chi lo ha detto che due pensionati dello stesso sesso che vivono insieme siano omosessuali? Chi lo ha detto che sono scelte egoistiche e personali? Mi sembra di sognare, solo che sono incubi.
Ci sono situazioni per cui la gente è costretta a convivere senza potersi sposare. Vogliamo togliere loro anche il diritto di subentro nell'affitto in caso di morte del titolare? Vogliamo obbligarli a rinunciare alla pensione di reversibilità del coniuge defunto che permette loro di poter pagare le spese per sopravvivere?
Vogliamo ancora una volta lasciare fuori sotto l'acqua la Adelina Parrillo di turno?

E' necessario un riconoscimento di queste coppie. La Chiesa fa finta di non capire e mette nello stesso calderone tutte le coppie di fatto per paura di perdere quel poco di ascendente che ha sui cittadini. Curioso che questo ascendente l'abbia ancora sulla gran parte dei nostri pessimi politicanti che oramai è evidente, destra o sinistra non rappresentano più il popolo italiano.

Sulla difesa della natalità il Papa incalza:

"Questa profonda insicurezza sull'uomo stesso, accanto alla volontà di avere la vita tutta per se stessi, è forse la ragione più profonda, per cui il rischio di avere figli appare a molti una cosa quasi non più sostenibile".

Se oggi le famiglie non fanno figli è perchè non ci sono i soldi per mantenerli. E' per questo che a molti sembra una cosa non sostenibile. La gente sta sopravvivendo, bisogna rendersene conto. Ma finchè avremo i reality ed il telefonino, tutto a posto.

Basta ingerenze nella politica della nostra Nazione. Basta politici sbavanti e scodinzolanti ad ogni diktat papale. Non ne possiamo più. Lasciateci vivere in pace con noi stessi e con gli altri. Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci venga a dire cosa sia giusto e cosa no.
Massimo rispetto per i credenti praticanti che si attestano attorno al 18% totale dei cittadini ma rispetto anche per quegli 82% che non si riconoscono nella Chiesa.