Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

sabato, gennaio 06, 2007

Americani

OSLO - Un albergo di Oslo della multinazionale statunitense Hilton Hotel Corp. si e' rifiutato di ospitare una delegazione cubana, a causa dell'embargo Usa verso Cuba. Il fatto ha suscitato un'ondata di sdegno in Norvegia. Come gia' avvenuto, la delegazione cubana intendeva soggiornare nell'albergo Scandic Edderkoppen, per una visita in occasione di una fiera, ma lo scorso marzo l'hotel e' stato rilevato dalla catena Hilton e i cubani erano stati percio' avvisati dall'albergo che, a causa delle sanzioni Usa contro Cuba, non avrebbero potuto alloggiare nello Scandic Edderkoppen. Alcuni sindacati norvegesi hanno protestato energicamente ed hanno chiesto il boicottaggio degli alberghi controllati da Hilton in Norvegia. Il Centro antirazzista di Oslo ha sporto denuncia contro l'albergo. (Agr)
Fonte: Corriere della sera

La tracotanza degli americani non ha confine.
Pretendono addirittura di applicare le proprie leggi in un Paese straniero e non solo in Iraq ma addirittura nella civilissima Norvegia.
E' stato tristissimo vedere ieri  l' attonito direttore norvegese dell'albergo spiegare alle TV che con il cambio della proprietà sono stati avvertiti che non avrebbero più potuto ospitare clienti cubani per evitare sanzioni alla proprietà in patria.
Chissà come si comporta il direttore dell'Hilton di Roma...

 

1 Commenti:

Blogger Romina ha detto...

Non ne ero a conoscenza. Si tratta, è ovvio, di un fatto gravissimo. Sarebbe ora che i Paesi europei alzassero la testa e trattassero gli Stati Uniti da pari a pari, senza permettere certe ingerenze entro i propri confini. Un'utopia? Così pare...

5:38 PM  

Posta un commento

<< Home