Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

martedì, aprile 24, 2007

E' ufficiale

Allora è proprio ufficiale.
Il governo durerà perlomeno 2 anni 6 mesi ed un giorno così da consentire ai nostri rappresentanti di raggiungere quel minimo che permetterà loro di usufruire della meritata pensione d'oro alla faccia dei comuni cittadini. Non era ancora sicuro, molte cose erano da fare ma ora ho raggiunto la certezza.
La questione della nuova legge elettorale porterà via del tempo ai nostri prodi, il conflitto di interessi è ancora da mettere sul tavolo delle discussioni, le coppie di fatto sono ancora un problema da sviscerare in tutte le sue sfaccettature e poi andiamo, vogliamo mettere la grande questione del Partito Democratico?
Pensavo sinceramente che queste decisioni storiche (?) dovessero essere fatte quando ci si trova all'opposizione, pensavo che il governare non lasciasse tempo per questi passi. Come mi sbagliavo!
I nostri grandi lavoratori non solo riescono a governare ma anche a creare un partito nuovo, una cosa di cui l'Italia ha bisogno hanno dichiarato in coro sotto lo sguardo benedicente di Berlusconi che non ha perso tempo per l'ennesimo inciucio pro domo sua.

Pensavamo di aver votato per cambiare l'Italia ed invece ci troviamo con una nomenklatura peggiore della precedente.
Gli unici risultati che mi vengono in mente di questa legislatura sono un bellissimo indulto che ha permesso ai delinquenti comuni ed agli amici degli amici di passarla liscia ed ultimamente questa bella legge di Mastella, ben spiegata nel blog di Romina. Due begli esempi di maggioranza bulgara, al di là delle divisioni ideologiche, dei credo politici, delle dichiarazioni di facciata. Alla faccia nostra.

Viva l'Italia.

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Hai giustamente citato il PD, il nuovo (?) partito di cui i giornali hanno parlato tanto ultimamente.
Ammetto di non essermi impegnata a leggere nulla a riguardo, perché mi sembrava una gran perdita di tempo, e l'argomento mi annoiava. Ci sono cose più urgenti cui pensare.
E poi mi viene anche da ridere: secondo i promotori, il PD sarebbe un partito "nuovo". Strano! Nasce dalla fusione di partiti già esistenti e annovera sempre le stesse facce. E sarebbe questo il nuovo che avanza?

E poi, a proposito della legge elettorale, ti fidi di ciò che faranno? Chissà che "ciofeca" s'inventeranno! Non ci voglio pensare.

2:23 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Caro Cuca,
off topic: la home page del tuo blog è troppo "pesante", si carica male e si fatica a scorrerla.
Forse lo sai già, però ti avverto ugualmente.

A quando la descrizione di qualche altra buona ricetta, oltre alla mitica pasta alla carbonara? I post culinari riscuotono un certo successo, visti i morsi della fame che ci prendono in certi orari.
Ciao
Romina-abbandonata

7:03 PM  

Posta un commento

<< Home