Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

lunedì, aprile 09, 2007

Prenotazione per 8 genti?

Certo che certa gente ha un bel coraggio a tentare una truffa scrivendo una email di questo genere, mi sto ancora rotolando dalle risate.
Questo è un genere di truffa destinato a hotel e ristoranti. La truffa fà capo a bande di delinquenti con base in Africa, generalmente in Costa d'Avorio. Utilizzano per i contatti telefonici un servizio telefonico di portabilità (prefisso 0022) che British Telecom vende profumatamente alla stregua degli 144 e 899 nostrani. Mi consola che questo non succeda solo in Italia.

Pensavo che nessuno ci cascasse invece la fame vorace di danaro ha portato qualche albergatore a cascarci di brutto. Il mio giudizio è che ben gli stà.

Altro esempio di truffa, più raffinata sul blog di Sergio.
 

OGGETTO: Chieda la prenotazione 08 genti 

Sono il sig. HERMANE LARUSE and che vorrei fare una prenotazione di 02 tabelle nel vostro ristorante per 08 genti nel quadro del mio compleanno dell'unione e vorrei a anche chiedergli se avete gli appartamenti o stanze perché desidero anche riservare 02 appartamenti o 04 doppie stanze.   
 
Data dal pranzo: 22/03/2007
di ora del pranzo: GMT di 19Heurs 30mn. 
Un certo numero di gente: 8 numeri della GENTE (6 adulti + 2 bambini)
di tabelle riservate: 02 tabelle. 
Tipi di stanze riservate: 04 doppie sale 02appartements.
Durata di prenotazione delle stanze: dal 18/03/2007 al 25/03/2007  
 
Poichè vorrei informarlo poichè verrei con la mia moglie, i miei 2 bambini, il mio father-in-law, il mio mother-in-law, più due amici.
 
Per questa prenotazione che gradirei che potete comporli un menu che contiene un'entrata, un piatto di resistenza, un dessert, che beva (vino bianco o colore rosso) tutto quello per 08 genti.  Così sono sullo standby della vostra valutazione o accennerete la quantità totale di mia prenotazione per il pranzo ed anche per l'alloggio in moda da poterlo spedire in anticipo io voi i particolari della mia carta di credito ad equilibrio la mia prenotazione se la vostra istituzione ha un terminale della carta di credito e se accettate in anticipo i pagamenti dalla carta di credito (VISTO o SCHEDA MATRICE).   
 
Inoltre vorrei chiedere la vostra assistenza riguardo ad un problema che attualmente incontro:   Ho fatto una prenotazione al livello di una corsa dell'agenzia e tutti i biglietti rendere nel complesso a 8500€ l'oro l'agenzia non ha terminale della carta di credito e potrei versare così in anticipo sui 5000€ la somma di 3500€ e poiché non ho abbastanza più di contanti su me dovrò all'agenzia la somma di 3500€.   
 
Inoltre gradirei che aggiungete sulla valutazione della mia prenotazione la somma di 3500€ che rappresenta l'importo che devo tranquillo per all'agenzia in moda da poterle trasportarle i biglietti. Poiché è un servizio che la I voi mi chiede desideri a anche offrirgli la somma di 1500€ per l'assistenza ed anche coprire le spese del mandato esprima l'UNIONE del treno WESTENR quale dovete effettuato dopo prendere i 3500€ sulla mia carta di credito.
 
Così vorrei ricevere la valutazione della mia prenotazione in questa forma: - La quantità totale di mia prenotazione + 3500€ del treno espresso del mandato per il mio problema dei biglietti piani + 1500€ che offro voi gradisce la commissione.   
 
Sono sullo standby della vostra valutazione per spedirgli i particolari della mia carta di credito per equilibrare la prenotazione, di modo che potete anche prendere i 3500€ per aiutarlo di fronte al mio problema ed anche in modo che prendiate   i vostri 900€ della commissione. Conto su voi in modo che questo pranzo sia un successo grande e per tutte le informazioni possiate unirti a me sul telefono con: 00225 01930069 o dal E-mail: hermanelaruse@aol.fr
 
Sig. Charles Peret. Telefono: 00225 01930069
E-mail: hermanelaruse@aol.fr

2 Commenti:

Blogger Sergio ha detto...

Hai ragione a sostenere che chi ci cade "... ben gli sta". Come si fa, innanzitutto, a leggere fino in fondo una mail simile e poi ... lasciamo perdere!

10:24 PM  
Blogger Cuca ha detto...

Ehehehe,
è il Dio danaro che fa in modo che qualcuno legga questa email a la creda genuina.
E' incredibile l'ingenuità di alcune persone.
A me comunque ha fatto molto ridere :)

8:57 PM  

Posta un commento

<< Home