giovedì, settembre 30, 2004
hototogisu
hototogisu tote
ake ni keri.
Cucù,
come il verso del cucù,
albeggia.
Chiyo jo (1701-1775)
martedì, settembre 28, 2004
Un uomo saggio
Stasera su retequattro :gulp: hanno trasmesso un'intervista a Tiziano Terzani.
Nella mia beata ignoranza non sapevo neanche chi fosse. Beh devo ammettere che è stato un "incontro" dirompente. Posso solo dire che è stato un uomo giusto. Queste persone aiutano a sperare in un mondo migliore.
Tiziano Terzani era un corrispondente e scrittore che un bel giorno si ritrova a combattere il tumore che alla fine lo ucciderà. La sua intervista, girata 2 mesi prima della sua morte, è stata un raggio di sole sull'odierna grigia realtà.
Il Corriere della sera ha pubblicato un capitolo del suo ultimo libro.
«Un altro giro di giostra»
sabato, settembre 25, 2004
Pianisti
Ogni tanto ritornano.
Chi?
Ma i PIANISTI del nostro Parlamento.
Quelli che con il braccino più o meno lungo votano anche per qualche collega di partito assente.
Quello che fa INCAZZARE è che le votazioni, una delle espressioni più NOBILI della DEMOCRAZIA, siano viste da questi signori come un peso.
E quindi giù giustificazioni:
Giovanardi (Ministro): "Un peccato veniale"
Berlusconi(Primo Ministro):"Non c'è nulla di scandaloso" - 2002
Tiberio Cecere(beccato nel 93):"Mi sono inserito nel costume"
Pare che una delle giustificazioni più gettonate sia che se non risultano al voto perdono la diaria giornaliera ( 250 Euro).
Io per 250 Euro al giorno parteciperei a tutte le votazioni sulle comode poltrone del Parlamento, visto che mi faccio un culo così per molto meno.
E' comunque uno sport che unisce i cari onorevoli da destra a sinistra.
Questi signori si arrogano il diritto di votare anche per i propri colleghi.
Se un CITTADINO comune si presentasse ai seggi per votare al posto di un altro, credo che passerebbe parecchi guai. Ma lorsignori no.
Sono intoccabili.
E' questo l'ESEMPIO che date al Paese?
Mi fate tutti schifo.
Cuca
P.S. La prossima volta che si andrà alle votazioni, ci mando mia nonna al posto mio. Poi vediamo.
Altri simpatici PIANISTI
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
PIANISTA
giovedì, settembre 23, 2004
Telecom Italia ADSL
E' incredibile vedere come Telecom Italia guadagni un pacco di soldi da noi italiani mentre in Francia le sue tariffe sono tra le più basse in Europa.
Senza contare che il servizio francese è nettamente più veloce.
Per una connessione Alice:
ITALIA (640 Kbps) ----> 36.95 Euro
FRANCIA (1024Kbps) ---> 10.95 Euro
In Francia costa meno di un terzo, con una velocità superiore.
Viene quasi il dubbio che Telecom utilizzi gli utili italiani per penetrare nel mercato francese dove non sono (ex) monopolisti.
Ai nostri politici suggerisco quindi di fare comparazioni con i prezzi europei anche quando in Italia abbiamo un evidente squilibrio a nostro danno e non solo quando devono giustificare gli alti prezzi (Classico l'esempio della benzina, "Siamo allineati al prezzo europeo")
Per saperne di più:
http://www.macitynet.it/macity/aA19026/
http://news.hwupgrade.it/13106.html
Cuca
martedì, settembre 21, 2004
Religione
La dottoressa Laura Schlesinger è una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano.
Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) è un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente è una lettera spedita alla dott.ssa Laura SCHLESINGER.
Cara Dottoressa Schlesinger, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore.Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con più persone possibile.Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che ciò è un abominio.
Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.
Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce (Esodo 21:7). Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
Quando sull'altare sacrificale accendo un fuoco e vi ardo un toro, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore (Lev.1.9). Il problema è con i miei vicini: loro, i blasfemi, sostengono che l'odore non è piacevole. Devo forse percuoterli?
So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni (Lev.15: 19-24.). Il problema è come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono.
Il Levitico ai versi 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.Un mio amico afferma che questo si può fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perché non posso possedere schiavi francesi?
Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei è considerato un abominio (Lev. 11:10), lo sia meno dell'omosessualità. Non sono affatto d'accordo. Può illuminarci sulla questione?
Sempre il Levitico ai versi 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso gli occhiali per leggere... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'è qualche scappatoia alla questione?
Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo è espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
Ancora nel Levitico (11:6-8) viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perchè usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare.
E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, più semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispon dere a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per essere così solerte nel ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna ed immutabile. Sempre suo.
Un ammiratore devoto.
lunedì, settembre 20, 2004
La Domenica Sportiva
Esilarante la Domenica Sportiva stasera.
Tra un battibecco e l'altro, poderosa l'uscita dell'antipatico Zampagna (Autore di un bellissimo goal del Messina alla Roma): "Guarda, Boniek, io ti ho ammirato, per me eri un idolo sul campo, ma mi sembra che fuori tu faccia un po' ... ... fatica" a cui l'antipatico Boniek risponde: "Guardi, Zampagna, la ringrazio per i complimenti per quello che ho fatto in campo, io spero nei prossimi anni di poterli fare a lei, per quello che ha fatto in campo, perchè per adesso NON LA CONOSCO"
LOL
sabato, settembre 18, 2004
giovedì, settembre 16, 2004
Il calcio
L'imbecillità non ha mai fine.
Il lanciatore di monetina (monetina?) dell'Olimpico meriterebbe la pubblica gogna.
Un'altro bell'esempio che verrà utilizzato in Europa per criminalizzare gli italiani, perchè nonostante quello che si dice, il pressapochismo e la generalizzazione regnano sovrani anche oltralpe.
Già mi vedo i sorrisetti ed i commenti della stampa straniera sull'Italia, con qualche critico subito ad attaccare questi Italiani, indisciplinati e violenti.
Per fortuna che ieri sera tutte le trasmissioni televisive sono state concordi nel condannare prima l'atteggiamento in campo della squadra, poi il lancio della famosa monetina, che mi è sembrata più una monetona.
Ecco il risultato:
Dopo lo sputo del Lama/Totti e le cassanate di Antonio da Bari, era proprio l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.
Cuca
mercoledì, settembre 15, 2004
Moana
Cuca
venerdì, settembre 10, 2004
Chi vuole i rifiuti?
"Rifiuti – Bloccata la stazione di Napoli
Circa 300 persone di Acerra sui binari per protestare contro la realizzazione del termovalorizzatore da parte del consiglio regionale. Attivati bus-navetta
NAPOLI – Un gruppo di manifestanti di Acerra, contrari alla realizzazione del termovalorizzatore, ha occupato i binari della Stazione di Napoli Centrale."
BLA BLA BLA
tratto da http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=119363&IDCategoria=10
Ora mi chiedo,
ma la gente vuole produrre rifiuti e non smaltirli ?
O li vuole mandare il più lontano possibile?
Ma è possibile che in questa nostra nazione tutti vogliono avere e nessuno è disposto a dare?
Chi guida queste manifestazioni?
Mi risulta siano sindaci, politici e addirittura il Vescovo di Acerra.
Che tristezza.
Tutti pronti a cavalcare l'onda dell'ignoranza (nel senso etimologico della parola).
E intanto il cittadino che deve prendere il treno, non può farlo perchè questi Einstein bloccano i binari, quelli che transitano in autostrada si devono fermare per ore per queste pseudo-proteste che nulla hanno di civile I.M.H.O.
Intendiamoci, nessuno vuole vietare la libertà di manifestazione, ma almeno che si faccia in modo di non schiacciare i diritti degli "altri" cittadini (quelli che la sera devono tornare a casa dal lavoro et similia).
Cuca
giovedì, settembre 09, 2004
Una domanda...
Chi ha costruito le 3 magnifiche piramidi di Giza?
Gli Egiziani, naturalmente.
Ma come hanno fatto?
La piramide di Cheope contiene circa 2.300.000 blocchi di pietra calcarea e granito, con pesi che variano dalle 2.5 tonnellate alle 70 tonnellate, come sono stati tagliati, portati in loco e soprattutto come hanno fatto gli antichi Egizi, che erano dotati solo di attrezzi di legno e di rame a innalzare questi blocchi a più di 100 metri d'altezza?
Qualcosa non mi torna.
Continua...