Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, agosto 10, 2006

Poste Italiane

Oggi mi sono recato in posta per pagare un bollettino e acquistare dei francobolli.
Su quattro sportelli aperti 2 erano riservati a intestatari di Banco Posta , vuoti, 2 agli utenti normali come me, in fila nella calura agostana.
Dopo aver ritirato il bigliettino numerato da una macchina che sembrava uscita dall'astronave Enterprise, chissà cosa costa, mi sono messo pazientemente in coda insieme ad un esercito di pensionati. Dopo una ventina di minuti è arrivato il mio turno.
Nessun problema per il bollettino, i computers non erano in stallo come capita spesso ma al momento di richiedere francobolli mi è stato risposto che ne erano sprovvisti.
Cavolo, le Poste sono sprovviste di francobolli!
Però avrei potuto aprire un conto corrente, pagare le bolletta attraverso il Banco posta, spedire pacchi "rapidamente, in tutto il mondo" con paccocelere in modo "puntuale, sicuro e conveniente" con "le scatole di Poste Italiane, comode, pratiche, sicure". Avrei potuto acquistare azioni, stipulare una polizza assicurativa, acquistare un CD di Laura Pausini (solo 9.99 Euro) o se mi fossi trovato nel giusto stato d'animo magari "I notturni di Chopin" (23.90€, "Verso il disco d'oro").
Tra le occasioni speciali Inversion flex (119.00 Euro, "ideale per esercizi di stretching"), lettore DVD/VCR Philips (149.00 Euro "Massima praticità"), la pratica griglia dietetica (39.90 Euro) ed il materiale di cancelleria griffato Poste Italiane.
Bellissimo il ciclostilato stile autogestione anni '70 sul prodotto "La scopa girevole" mi pare a circa 49.90 Euro. Cito a memoria "Visto in TV", "La nostra missione: vendere una scopa elettrica in ogni ufficio", "Pratica ed indistruttibile".
I francobolli? Ripassi la settimana prossima.