Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, maggio 19, 2006

Philippe Daverio

Ieri sera a "Porta a porta" si parlava dell'uscita del film "Il codice da Vinci".

A parte gli ospiti di parte come il tranquillizzante frate in saio che poi si rivela essere il predicatore ufficiale della Santa Sede (minimo plurilaureato), il rappresentante dell'Opus Dei, un editorialista dell'Avvenire, il giornale dei preti, mi ha fatto specie la presenza di Philippe Daverio il dandy prezzemolino che fa da ogni parte capolino.

Ha esordito dicendo che Dan Brown è un pessimo scrittore e che lui ha smesso di leggere "Il codice Da Vinci" a pagina 19.

Ma allora mi chiedo, come fa a disquisire per due ore su un libro che neppure ha letto?

Ha trinciato giudizi senza aver neanche avere le basi per poterlo fare. Ma gli ospiti delle trasmissioni televisive vengono pagati con i soldi del nostro canone? Almeno che si informino su cosa debbono parlare.
Che tristezza.
Poi mi rendo conto che siamo in Italia, dove chi è più ignorante ha più diritto di parlare e mi metto il cuore in pace.