Moggi ed il calcio
Fermo restando che la Juventus merita come minimo la Serie B se non la C1, certo non fanno onore i commenti dei responsabili di altre squadre.
Silvio Berlusconi ha detto: “Esigiamo la restituzione degli ultimi due scudetti” dimenticando che nelle intercettazioni anche se in modo minore è implicato anche la sua squadra.
Roberto Mancini ha dichiarato che l'Inter dovrebbe avere due scudetti in più, dimenticando che il 5 Maggio l'Inter si è classificata terza.
Pupone Totti ha impartito lezioni di moralità dimenticando che il suo presidente è stato implicato in gravi fatti di passaporti e fidejussioni.
In questi anni abbiamo visto scandali che hanno implicato quasi tutte le società di serie A. Scommesse, passaporti falsi, ragazzini di sedici anni quotati come Ronaldinho, pagamenti di giocatori in nero, tasse non pagate, falsi clamorosi in bilancio, rateizzazioni di pagamenti per le società di calcio che un imprenditore normale se li sogna, fidejussioni bancarie inesistenti, orologi da qualche migliaia di Euro in regalo agli arbitri, mignotte nei letti degli arbitri.
Ora fanno tutti i santarellini.
La verità è che il mondo del calcio non è altro che lo specchio del mondo reale e questo mi preoccupa. Stanno uscendo intercettazioni anche di ministri. Che tristezza.
Questa gente ha perso il contatto con la realtà. Vive in un mondo a parte.
E' ora di farli scendere dal pero.
Se giustizia ci sarà, come credo sperano milioni di tifosi di tutte le squadre d'Italia, deve essere un vero colpo di spugna.
Azzeriamo tutto e proviamo a ricominciare.
Moggi non è che la punta di un iceberg che contiene più o meno tutti. Da Galliani a Lotito, da Lanese a De Santis ognuno ha fatto la sua piccola parte per rovinare questa passione.
Alla vigilia dei Mondiali di Germania non è il massimo, ma confido nella forza degli Azzurri che, se saranno capaci di non farsi distrarre dagli avvenimenti hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo.
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home