Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

venerdì, marzo 10, 2006

Porta a porta

Fantastica puntata ieri notte di Porta a Porta.
A confronto l'On. Di Pietro e Vladimir Luxuria per l'Unione e il min. Castelli e la Mussolini per la CDL.

I miei personalissimi voti:

Di Pietro 7
Luxuria 8
Castelli 5
Mussolini 3


Mi chiedo come la Mussolini possa fare politica. E' impreparata, in malafede, razzista e populista. Le sue battutine sono state veramente poca cosa al confronto dei limpidi ragionamenti di Luxuria. Quando non aveva argomenti, via con le non troppo velate offese.
Il min. Castelli ha rivendicato i diritti della famiglia tradizionale, scadendo poi in ragionamenti che ricordano l'hapartaid di Sudafricana memoria.
Non sapendo come ribattere hanno messo in mezzo i bambini a loro modo di vedere non tutelati se passassero i Pacs o le unioni civili.

Di Pietro si è confermato un candidato di spessore. Mai è caduto nella trappola dei rappresentanti della dx che cercavano quasi scientificamente di metterlo contro le posizioni di Luxuria. Coerente nei ragionamenti, è secondo me il prototipo del politico moderno. Almeno si capisce di cosa parla.
Luxuria è stata per me una gradita sorpresa. Atteggiamento corretto e niente fronzoli. Ha detto cose che in un Paese civile sono condivisibilissime. Resta da vedere se l'Italia sia un paese civile.

Concludendo direi che la dx non ha più idee.
Invece di confutare con ragionamenti gli argomenti della sx, si è limitata a cambiare il nocciolo del discorso, e quando non ne era in grado ha attaccato sul piano personale i rappresentanti della sx senza averne alcun vantaggio.
Hanno fatto veramente una figura barbina.

Restiamo in attesa di vedere chi vincerà le elezioni, e se chi vincerà metterà in pratica quello che ora è solo sulla carta.