Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, maggio 05, 2005

telecoz

Accade sul serio:

io: Buongiorno, telefono per un problema con la posta elettronica. Mi tornano indietro delle email perchè i mail servers di telecom italia sono su molte black lists.
operatrice: Che sistema operativo usa?
io: guardi, non è un problema di sistema operativo, è un problema di gestione dei vostri servers.
operatrice: ma lei usa outlook o outlook express?
io: uso eudora, ma non è un problema di client di posta...
operatrice: le passo un tecnico....

5 minuti dopo

tecnico1: qual è il suo problema?
io: non riesco a mandare email ad alcuni providers perchè i server di telecom italia sono bannati.
tecnico1: che programma di posta usa?
io: forse non mi sono spiegato bene: i vostri mail servers sono veicolo di spam e quindi vengono inclusi in molte black lists. Il risultato è che le email indirizzate ai server che si avvalgono di quelle black lists non vengono inoltrate.
tecnico1: ma che router usa?
io: non è un problema di router, è un problema di configurazione dei vostri servers.
tecnico1: ma la navigazione funziona?
io: si, la navigazione funzione.
tecnico1: la faccio chiamare questo pomeriggio dal tecnico che si occupa dei server di posta.

Pomeriggio

tecnico2: Buongiorno, la chiamo per quel problema che ha con la posta elettronica e con le black lists.
io: bene
tecnico2: che programma di posta usa?

......

Sono senza parole

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ma che programma di posta usi???

10:35 PM  

Posta un commento

<< Home