Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

giovedì, luglio 13, 2006

Roma la provinciale

Grazie allo spirito di gruppo la nazionale italiana di calcio ha raggiunto il massimo traguardo della vittoria nel Campionato del mondo in Germania.

Quello spirito si è prontamente dissolto all'arrivo in Patria dei nostri.
Che tristezza vedere la gente osannare Totti al grido "C'è solo un capitano" o vedere la scritta sul palco "Roma ringrazia gli azzurri".
Vedere il pupone sul palco indossare il cappello con i colori giallorossi mi ha comunque convinto che ne abbiamo ancora di strada da fare per diventare un Paese unito, ci riusciamo solo lontano dall'Italia, al riparo da interessi particolari di club.
Roma si è appropriata di una festa che doveva essere di tutta la nazione e lo ha fatto nel solito modo caciarone che ha il suo rappresentante in Carlo Verdone che, poveretto ha dovuto condurre a braccio in mezzo alla disorganizzazione totale della serata finendo per cadere nelle solite affermazioni trite e ritrite che sanno tanto di leccaculaggio ma che piacciono tanto alla "ggente".
Gli inviati TV poi, quel misto di provincialismo e chiacchere da bar pare stiano diventando la linea da seguire in RAI grazie a fenomeni come quel Marco Mazzocchi che una volta diventato grande dovrà decidere se fare il giornalista sportivo o il conduttore di reality show. Per ora non ha ancora capito la differenza.

Ma non era la nazionale italiana?

Foto presa dal blog di Miss Quarrel che vedo con piacere condivide il mio pensiero.