Le mie foto
Nome:
Località: Italy

  Site Feed







My blog is worth $3,951.78.
How much is your blog worth?

 
Web agnamima.blogspot.com

mercoledì, dicembre 29, 2004

Tragedia in Asia - Links utili

venerdì, dicembre 17, 2004

Champions League


Champions League - Partite di Andata Ore 20.45
22/02/2005
Real Madrid - Juventus
Liverpool - Leverkusen
PSV - Monaco
Bayern - Arsenal
23/02/2005
Porto - Internazionale
Barcelona - Chelsea
Man. United - Milan
Bremen - Lyon

Finalmente il profumo di Coppa dei Campioni.

Cuca

giovedì, dicembre 16, 2004

Cina

In Cina non si rispettano i diritti umani.
In Cina esiste una Chiesa ufficiale controllata dal Partito Comunista; l’agenzia vaticana Fides rende noto che recentemente decine di preti sono stati arrestati, o addirittura scomparsi per non essersi uniformati al Regime.
In Cina le masse lavoratrici non hanno nessun diritto, lavorano 10/12 ore 365 giorni all'anno.
In Cina ci sono più esecuzioni capitali in un anno che in tutti gli altri Paesi messi insieme.
In Cina centinaia di migliaia di persone continuano ad essere arrestate in tutto il paese in violazione dei fondamentali diritti umani.
In Cina condanne a morte ed esecuzioni hanno luogo regolarmente al termine di processi irregolari.
In Cina i maltrattamenti e le torture sono tuttora diffusi e sistematici.
In Cina la libertà di espressione e di informazione resta fortemente limitata.
E cosa ci tocca vedere?
Una frotta di politici che sbavano letteralmente per fare in modo che l'economia italiana possa avere il suo bravo sbocco su un mercato che certamente è il più grande del mondo, ma che è evidente fa parte di un sistema economico e politico oppressivo e totalitario.
E poi, parliamoci chiaro, chi sarà che usufruirà del mercato cinese?
I soliti noti: Telecom, Pirelli, Piaggio, i fichissimi stilisti italioti, magari FIAT e compagnia briscola. Intanto le piccole aziende, che sono la spina dorsale dell'economia italiana continueranno a dover combattere contro un'invasione di prodotti cinesi di dubbia qualità ma dal prezzo sicuramente minore di quelli da loro prodotti.


Bella la situazione di queste piccole aziende. Da una parte sono sottoposte ad una pressione fiscale ormai insostenibile, dall'altra devono subire le scelte che il mondo politico prende in favore dei soliti noti, i furbi e straricchi come Tanzi e Cragnotti, finanzieri di alta gamma che devono essere proprio bravi visto che in tanti anni di truffe non erano mai stati pizzicati dai controlli, che evidentemente sono fatti solo a misura di piccolo.
Lo stato italiano: forte con i deboli, debole con i forti.
I nostri governanti si vergognassero non tanto, almeno un pochino.

Cuca

Usare i Lego

Una chiesa fatta con i Lego.
Troppo bella.


Altre foto QUI
Cuca

mercoledì, dicembre 15, 2004

Moviola in campo?

Ecco finalmente il colpo di genio.
La moviola in campo proposta da Carraro all'UEFA ed alla FIFA.
La panacea per tutti i mali del calcio, continuamente richiesta da Biscardi e Mosca
Con le pressioni che abbiamo in Italia mi immagino già le discussioni in campo per decidere se un'azione debba essere "moviolata" oppure no, le contestazioni su ogni fallo laterale, su ogni corner.
Già mi vedo Pistocchi a contestare la moviola ufficiale con la sua moviola, e quelli della RAI con altre immagini che attestano una realtà ancora diversa...
Già ora assistiamo ad un ventaglio di giudizi che non risolvono l'interrogativo. E poi sono sicuro che il tifoso che vede un rigore a favore della propria squadra e viene smentito dalla moviola, dopo aver visto le immagini, sarà comunque convinto che il rigore fosse sacrosanto.
E poi non hanno tenuto conto che le partite dureranno dalle 4 alle 5 ore, come faremo a seguire novantesimo minuto se alle 18.00 ancora si giocherà su tutti i campi?

Cuca

lunedì, dicembre 13, 2004

GRAZIE INTER

trovato in un forum :
GRAZIE INTER
quest'estate volevo assolutamente trovarmi un lavoro per potermi finanziare gli studi e i vari sfizi dei quali un giovane come me non puo fare assolutamente a meno. Mi misi così alla disperata ricerca di un'attività part-time che mi permettesse di guadagnare i miei 1000,1500 CHF (e si, son svizzero) al mese. Dopo innumerevoli tentativi trovai finalmente quello che faceva per me, un lavoro al FOX TOWN (centro commerciale svizzero).
Con mio grandissimo rammarico però mi dissero che avrei dovuto lavorare tutte le domeniche e, di conseguenza, non avrei potuto seguire da vicino la mia amata squadra...l'inter. Ora, col senno di poi, voglio ringraziare la beneamata perchè grazie alle sue prestazioni, il mio lavoro oltre che fornirmi un aiuto finanziario, mi sta anche evitando delle grosse perdite di tempo e delle sofferenze...
Grazie Inter, grazie a tutti i giocatori e alla società...

GRAZIE INTER

sabato, dicembre 11, 2004

Archeologia misteriosa


Dal 1980 circa vengono estratte dalla miniera d'argento di Wonderstone in Sudafrica una quantità di oggetti la cui esistenza sembra non avere spiegazione.
Si tratta di strani sferoidi metallici della grandezza variabile da 1 a 4 pollici di diametro ( 1 pollice = 2.54 cm ). Queste sfere sono composte di nickel acciaio, una lega non esistente in natura, ma la cosa più interessante è che sono state trovate all'interno di uno strato di pyrophyllite datata geologicamente e tramite varie tecniche di datazione con radio isotopi tra 2.8 e 3 miliardi di anni fa.

Il mistero è che se non sono di formazione naturale, chi o che cosa le ha prodotte?
Forse è veramente poco ciò che sappiamo del nostro pianeta.

Link 1
Link 2
Cuca

lunedì, dicembre 06, 2004

Ridateci Mentana

Nel panorama dei TG, l'ultimo ad avere una qualche credibilità era il TG5 di Mentana.
Ora lo hanno mandato a casa ed è arrivato Rossella. Che tristezza.
Anche nei titoli di testa fanno capolino i mistery di Lady D, la mise dell'infanta di Spagna piuttosto che le polemiche sulla show girl di turno.
Peccato che al telegiornale mi aspetto notizie un po' più "sostanziose", tipo cosa è successo in Italia e nel mondo. Se voglio sapere cosa ha detto la Lecciso mi guardo una qualsiasi cazzata al pomeriggio, mica il TG.
Cuca